domenica 9 gennaio 2011

Cobra revival

Stanotte, per un inspiegabile  processo mentale rivolto al revival musicale, mi frullava per la testa il tormentone della RETTORE del 1980, COBRA.
E ricanticchiandola mentalmente vi ho riscontrato non poche allusioni lascive.
Ma forse sono io ad essere troppo malizioso.

“Il cobra non è un serpente ma un pensiero frequente,
che diventa indecente, quando vedo te, quando vedo te, quando vedo te”.


Già l’incipit mette in apprensione e insinua un dubbio atroce: se non è un serpente, che caspita può essere il cobra?
Un pensiero indecente! Il sogno di ogni psicologo, di incontrare la mente così perversa di un paroliere, così florida di metafore da analizzare!

“Il cobra non è una biscia, ma un vapore che striscia, con la traccia che lascia dove passi tu, dove passi tu, dove passi tu”.


Sarebbe facile qui alludere a svariate tipologie di perdite che possono lasciare tracce... ma a quanto immagino io i rettili  lasciano bavette di aspetto sgradevole...

“Il cobra col sale se lo mangi fa male, perché non si usa così”.

E certo che non si usa così! Credevo di averle sentite tutte, ma con il sale, no! Per carità!

“Il cobra ha un blasone di pietra e di ottone, è un nobile servo che vive in prigione”.

Pietra ed ottone! Beata lei... nella vita ne capitano di coccio o di pongo... sulla vita in prigione, non c’è dubbio...  anche se ad uscire... bhe... è un lampo! ...anzi, una lampo! Zip, ed è fuori!

“Il cobra si snoda, si gira, mi inchioda, mi chiude la bocca, mi stringe e mi tocca”.

Probabilmente quello del poeta è un cobra esperto in arti orientali... diciamo kamasutriche.
Si contorce, si dimena, lcompare turiddu, scompare Turiddu... sul chiudere la bocca, bhe, soprassediamo.

“Wow! Wow! Il cobra! Ah! Wow! Wow! Il cobra! Ah!”

Queste declamazioni non ammettono commenti... forse un pò di invidia!? Mah.

“Il cobra non è un pitone, ma un gustoso boccone, che diventa canzone, dove passi tu, dove passi tu, dove passi tu”.

Sul finale, dopo tanti osanna, un ritorno alla realtà! Non importa sia un pitone....basta sia  un gustoso boccone! Quanta lascivia...


Nessun commento:

Posta un commento